Detersivo universale per tutta la casa: lo fai con un ingrediente che usi in cucina

Universale e super economico: ti svelo un ingrediente segreto con cui pulire tutta casa in pochissime mosse, resterai a bocca aperta!

Le faccende domestiche sono un fardello di molti. Eliminare polvere, residui di sporco da forno e cucina, pulire i vetri pieni di aloni e sgrassare i pavimenti, rientrano nelle liste di cose da fare per far sì che la nostra dolce dimora sia libera da sporco e polvere. Diversi sono i metodi adottati in questo caso.

detersivo universale casa
L’ingrediente numero 1 per pulire tutta casa, ecco cosa ti serve – Newtonline.it

C’è chi si affida al potere pulente dei classici detersivi da banco, e poi c’è chi invece preferisce adottare rimedi più naturali e anche più economici. Anche oggi vogliamo farti scoprire un trucchetto niente male per pulire tutta casa: ti basterà questo semplice ingrediente per farla splendere. No, non parliamo di bicarbonato, aceto o limone: il segreto è ben altro!

L’ingrediente segreto per pulire tutta casa con poco

Se aceto e bicarbonato hanno da sempre rappresentato due incredibili rimedi naturali in grado di smacchiare, igienizzare e pulire casa, è con questo ingrediente che si segna una vera e propria svolta: avete mai provato ad utilizzare la vodka per le vostre faccende domestiche? 

pulire casa ingrediente segreto
Farai brillare tutta casa così! – Newtonline.it

Avete capito bene, l’amato superalcolico per realizzare numerosi cocktail può essere utilizzato per preparare degli stupefacenti detersivi per pulire i vetri e le superfici di casa in pochissime mosse. Vediamo subito come fare per metterci all’opera!

La vodka la si può utilizzare in modi diversi a seconda della mansione che dobbiamo dedicarci a svolgere. Vediamo come:

  • Per sgrassare i piatti: in questo caso basterà aggiungere un cucchiaino di vodka al classico detergente per piatti e procedere poi al classico lavaggio;
  • Pulire i vetri da sporco e aloni: con l’arrivo della primavera una pulizia ai vetri è decisamente d’obbligo. Ci basterà diluire la vodka con dell’acqua e utilizzare un panno in microfibra per procedere a rimuovere lo sporco. Dopodiché con un altro panno asciughiamo per bene, et voilà: il gioco è fatto;
  • Igienizzare il bagno e pulire i pavimenti: diluendo 100ml di vodka con circa 30-40ml di detersivo per piatti, otterremo un detergente igienizzante utile per lavare il bagno e i pavimenti.
  • E se ti dicessi che ci puoi realizzare anche un profumatore per ambienti? Profumare casa, a seguito delle pulizie eseguite, è una vera e propria coccola. Ecco come farlo con la vodka. Basterà diluire in 500ml di acqua un cucchiaino di vodka insieme a una decina di gocce di olio essenziale (nella fragranza che preferiamo). A questo punto, mescoliamo il tutto in una bottiglia spray, ed ecco pronto il nostro profumatore!
Impostazioni privacy