È stata un vero must negli anni ’90: oggi questa console vale una fortuna, la conservi ancora?

Considerata un must negli anni ’90, oggi questa console vale una fortuna. Se la conservate ancora, potete guadagnare tantissimo.

Grazie al mondo del collezionismo, anche l’oggetto impolverato e che avete lasciato per anni in cantina potrebbe farvi guadagnare cifre enormi. Il tutto grazie a quello che è diventato questo particolare ramo che appassiona migliaia di persone in tutto il mondo, che ha avuto una seconda giovinezza grazie alle tante bacheche di compravendita online, che danno la possibilità di pubblicare e di visualizzare annunci di ogni tipo.

Con questa vecchia console, oggi potreste guadagnare tantissimo
C’è una vecchia console che oggi vale una cifra enorme – Newtonline.it

Parliamo oggi in particolare di quelle che sono alcune delle categorie che più danno modo alle persone di portarsi a casa cifre considerevoli. Di norma si pensa a monete e francobolli, considerando l’enorme vastità di pezzi che sono stati rilasciati nel corso dei decenni scorsi.

Ma non solo, perché ci sono oggetti che potreste non aver preso in considerazione ma in realtà valgono molto. Un esempio? Questa console che è stata un must negli anni ’90 e oggi è ricercatissima dai collezionisti. Se la avete in casa, dovreste valutare la possibilità di venderla.

La console che vale di più: è un tesoro per i collezionisti

Se avete questa vecchia console in casa, sappiate che potreste venderla oggi stesso e guadagnare cifre importantissime in men che non si dica. Si tratta di un affarone unico nel suo genere, per una periferica che è stata un must negli anni ’90 e ancora oggi è ricercatissima dagli appassionati del settore.

La console degli anni '90 che oggi vi fa guadagnare una fortuna
Quanto vale oggi la Nintendo Game Gear – Newtonline.it

Stiamo parlando del Game Gear di SEGA, che sicuramente conoscete se non siete giovanissimi. Nonostante sia stata un piccolo fallimento al momento del lancio, con soli 9 milioni di pezzi venduti, oggi è considerato un pezzo di storia. Con l’idea di andare a mettere i bastoni tra le ruote al Game Boy di Nintendo, si trattava di una console portatile coi classici comandi ai lati e lo schermo al centro. Senza però riuscire mai ad ottenere il successo sperato.

Arriviamo però ai giorni nostri e dunque al suo valore per il mondo del collezionismo. Se ce l’avete ancora in casa con la scatola originale e tutti i cavi del caso, allora sappiate che potrete ricevere una cifra vicina ai 350 euro. Il prezzo per la sola console in ottimo stato scende invece a 150-200 euro. Comunque non poco, considerando che probabilmente non userete la periferica da tempo. Anche solo una console rovinata può essere venduta, con guadagni in questo caso di 40-50 euro al massimo.

Impostazioni privacy