Mike Bongiorno, in arrivo la serie dedicata all’amato conduttore: chi vestirà i suoi panni

Arriva una serie tv dedicata a Mike Bongiorno. Vediamo insieme chi saranno gli attori che interpreteranno, da giovane e da adulto, il conduttore.

Mike Bongiorno è stato uno dei presentatori più amati in Italia, considerato insieme a Corrado e Raimondo Vianello come uno dei padri fondatori della tv del nostro paese. I suoi motti, da ‘Allegria‘ a ‘Fiato alle trombe‘ sono stati ascoltati da generazioni di persone che non perdevano una puntata dei suoi quiz. Nato a New York nel 1924, il conduttore è venuto a mancare a Montecarlo nel 2009, lasciando un vuoto enorme dentro tutti.

Mike Bongiorno, arriva una serie sulla sua vita
Mike Bongiorno, chi era o storico conduttore – (Foto: Ansa)- (Newtonline.it)

Supermike, come era soprannominato dai suoi fan, ha condotto diversi programmi di successo da ‘Lascia o raddoppia?‘ al ‘Rischiatutto‘, passando per ‘Scommettiamo?‘ e ‘La ruota della fortuna‘. Trasferitosi a Torino con la mamma da piccolo, si appassiona al mondo del giornalismo e scrive per alcuni giornali sportivi.

Deve poi interrompere gli studi quando scoppia la seconda Guerra Mondiale e grazie al suo perfetto inglese, entra a far parte dei gruppi partigiani. Viene catturato dalla Gestapo e finisce in diversi campi di concentramento prima di venir liberato dopo un accordo per uno scambio di prigionieri tra gli Stati Uniti (di cui era cittadino) e i tedeschi.

Si gira una fiction su Mike Bongiorno: chi sono gli attori del cast

Terminato il conflitto, inizia a lavorare in radio e dopo una lunga gavetta approda in televisione. Nel 1955 conduce il primo quiz del nostro paese, ‘Lascia o raddoppia‘, destinato ad entrare nella storia come uno dei programmi più seguiti. Arriva a condurre anche undici edizioni del Festival di Sanremo, di cui cinque consecutive. Ora la sua storia, sia professionale che umana, sarà al centro di una fiction.

Claudio Gioè è Mike Bongiorno nella serie sul presentatore
Claudio Gioè, da Makari a Mike – (Foto: Ansa)- (Newtonline.it)

È infatti in lavorazione una serie dal titolo ‘Mike’ che si girerà a Torino, città che ha visto crescere il noto conduttore. Le riprese sono iniziate il 18 aprile 2024 e nel cast ci sarà Claudio Gioè, noto per essere il protagonista di ‘Makari‘. Gioè interpreterà Mike Bongiorno da adulto mentre Elia Nuzzolo sarà il presentatore da giovane. Ancora non si conoscono gli altri attori che faranno parte del progetto.

In totale saranno 4 gli episodi di questa nuova serie diretta da Giuseppe Bonito e che è stata seguita molto da vicino anche da Nicolò Bongiorno, figlio del conduttore. La fiction “Mike” mostrerà l’adolescenza di Mike Bongiorno, dalla guerra agli approdi nel mondo televisivo. Una serie che omaggerà il presentatore amato da tutti proprio in occasione del centenario della sua nascita.

Impostazioni privacy