No, non puoi uscire con quelle scarpe ingiallite: ti svelo un trucco per sbiancarle in 2 minuti

Hai delle scarpe ingiallite e non sai proprio come risolvere? Ecco il trucco geniale per sbiancarle in 2 minuti, funziona sempre.

Pensate ad una situazione in cui vi state preparando per uscire e nella vostra testa avete già ideato l’outfit perfetto. Magari prevede l’utilizzo di una t-shirt, di un paio di jeans e delle vostre scarpe bianche preferite. Andate a prenderle e notate una cosa strana: sono completamente ingiallite! Non potete proprio uscirci così, ma è l’unico modo per abbinare perfettamente tutti i capi e non volete rinunciarci.

Scarpe bianche ingiallite, come fare per risolvere
Come risolvere il problema delle scarpe bianche ingiallite – Newtonline.it

Cosa fare allora? Non potete non tenere in considerazione questo trucco di cui vi parleremo! Vi servono solamente alcuni ingredienti di base e una procedura che in totale impiegherà 2 minuti del vostro tempo. Così facendo, vedrete che anche lo sporco più ostinato andrà via. Così sarete in grado di sbiancarle e di poterle riutilizzare come se fossero appena state comprate.

Come sbiancare le scarpe ingiallite: con questo trucco bastano 2 minuti

Che le scarpe bianche tendano ad ingiallire dopo qualche settimana di utilizzo, è un dato di fatto. Ecco perché sarebbe sempre bene tenere in considerazione tutti i possibili metodi e trucchetti utili per poterle sbiancare. Così da poterle utilizzare quando e come volete senza preoccuparvi di nulla. Oggi vi parliamo di una procedura che impiegherà 2 minuti del vostro tempo, così da essere pronti per indossarle subito dopo e fare invidia a tutti.

Ecco il trucco che in 2 minuti può sbiancare le vostre scarpe ingiallite
Il trucco per sbiancare le scarpe ingiallite in 2 minuti – Newtonline.it

Per prima cosa, rimuovere i lacci e le eventuali suole estraibili. Mettendo i primi in una bacinella con acqua e un cucchiaio di bicarbonato. Lasciate agire un’ora e poi strofinateli delicatamente, prima di risciacquarli. Le suole invece potete lavarle in una miscela d’acqua e  di sapone di Marsiglia (un cucchiaio), così da rimuovere i cattivi odori. Ora arriva il momento della superficie esterna della scarpa, da cui rimuovere prima la polvere e lo sporco in eccesso con una spazzola bagnata di acqua calda.

Per sbiancare il tutto, potete adoperarvi con il succo di limone. Preparate un secchio con acqua calda e versate il succo di 5 limoni al suo interno. Immergeteci dunque le scarpe, fino a quando non saranno completamente ricoperte. Dopo aver lasciato agire in ammollo per un’ora, risciacquate e il gioco è fatto. Potete anche aggiungerci il bicarbonato, se notate che il problema è più serio del previsto. Si tratta di un rimedio veloce e più efficace rispetto alla lavatrice.

Impostazioni privacy