Alain Delon, sai a quanto ammonta il patrimonio dell’attore più sexy del mondo? Le cifre sono improponibili

Alain Delon, patrimonio da capogiro: ecco a quanto ammonta, i dettagli e le curiosità sulla ricchezza accumulata dall’attore.

Uno degli attori che con la loro bellezza disarmante hanno cambiato il mondo dello spettacolo è proprio lui, il grandissimo Alain Delon. Sguardo magnetico e talento da vendere, per anni è stato una delle icone sexy del cinema italiano e hollywoodiano e ha interpretato moltissimi film. Viene tutt’oggi considerato uno dei più grandi attori francesi  degli anni sessanta al pari di Jean Gabin e Jean-Paul Belmondo. In molti sono curiosi di scoprire a quanto ammonta il suo ingente patrimonio: ve lo sveleremo nel corso del nostro articolo.

Alain Delon ha accumulato un'ingente patrimonio
Tomber de Femme e divo del cinema francese, Alain Delon negli anni ha accumulato un discreto patrimonio – Ansa Foto – newtononline.it

Classe 1935 e originario della Francia, Alain vive sin da subito nel mondo del cinema visto che suo papà Fabien era un direttore di un cinema. A soli quattro anni, però, i genitori divorziano e la madre prende la decisione di affidare Alain ad una famiglia adottiva e, successivamente, viene affidato ad un collegio di suore dove incontrerà uno dei suoi più cari amici, Gérard Salomé, con cui trascorrerà tutta la giovinezza.

Giovanissimo, Alain Delon si trasferisce a Roma e decide di intraprendere  la carriera nel mondo del cinema e gli viene proposto un contratto che lo potrebbe portare a Hollywood , a patto d’imparare l’inglese. Questo sarà il viaggio che gli cambierà la vita per sempre, proprio i lavori svolti negli USA gli permetteranno di raggiungere il grande pubblico. Tanti sono stati i film di successo in cui ha recitato, tra questi  L’amante pura, Le donne sono deboli e Furore di vivere e Delitto in pieno sole, con cui raggiunge la fama a livello internazionale. 

Alain Delon, ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

Come abbiamo già anticipato, Alain Delon è uno degli attori più imponenti del cinema di tutto il mondo visto i suoi grandi successi come Delitto in pieno sole, Rocco e i suoi fratelli, L’eclisse, Il Gattopardo, Frank Costello faccia d’angelo, La piscina, Borsalino, Il clan dei siciliani e Zorro. Chiaramente, da questi film ha guadagnato parecchio e il patrimonio è davvero esagerato. 

Alain Delon ha accumulato un'ingente patrimonio
L’attore Alain Delon è decisamente ricco: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio – Ansa Foto- newtonline.it

Stando ad alcune stime, le ricchezze di Delon si aggirano intorno ai 200 milioni di euro. Ovviamente, il patrimonio non deriva solo dalla sua carriera artistica ma anche dalla gestione del suo marchio Alain Delon, che comprende anche proprietà immobiliari e collezioni d’arte.

Negli ultimi anni si è parlato di Alain Delon in merito alle accuse rivolte alla figlia Anouchka, accusata di aver manipolato l’attore per questioni economiche. A lanciare le pesanti accuse sono stati i suoi due fratelli, certi che Anouchka abbia convinto il genitore a mettere all’asta 80 opere d’arte, per un totale di oltre 8 milioni di euro.

Impostazioni privacy