Nino Frassica, tutta la verità su Terence Hill: la confessione ha spiazzato tutti

Nino Frassica, la tremenda verità che riguarda il suo amico e collega Terence Hill: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda.

Uno degli uomini che con la loro professionalità, simpatia e ironia hanno cambiato il mondo dello spettacolo italiano è proprio lui, Nino Frassica. Il successo dell’attore è avvenuto grazie ad alcuni programmi degli anni Ottanta condivisi con Renzo Arbore, fino ad arrivare al noto maresciallo della serie tv Don Matteo che lo ha visto per anni al fianco di Terence Hill. Proprio su questo attore, è venuta fuori una verità nascosta a lungo: ecco di che si tratta.

Nino Frassica rivelazione su Terence Hill
Il comico siciliano Nino Frassica ha svelato un dettaglio sconosciuto sull’amico Terence Hill – newtonline.it

Classe 1950, Nino Frassica è originario di Messina, ha sempre avuto il sogno di fare spettacolo, tanto da realizzarlo appena ne ha avuto la possibilità. Quello che ha cambiato la sua carriera è stato l’incontro con Arbore che lo ha portato ad essere presente nei suoi programmi di punta, tra cui Fantastico e Indietro Tutta, a cui sono seguite partecipazioni indimenticabili a Il canzoniere dell’estate, Mai dire gol e i Cervelloni. 

La carriera di questo straordinario artista continua ancora oggi, grazie alla recitazione ovviamente ma anche alla partecipazione da protagonista ad alcuni programmi che continuano ad alimentare la sua notorietà come Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, e altri da ospite tra cui Il Cantante Mascherato. 

Bisogna sottolineare che a dargli un clamoroso successo tra i più giovani è stato il personaggio interpretato a partire dal 2000, il Maresciallo Cecchini, nella serie tv più famosa in Italia, Don Matteo. Circa Terence Hill, suo grande amico, in una intervista ha fatto una rivelazione sconcertante affermando che l’attore, durante una scena del film gli ha salvato la vita. 

Nino Frassica e la verità tenuta nascosta per anni: ecco di che si tratta

Nel corso delle interviste rilasciate negli anni, circa il rapporto con Terence Hill ha sempre speso belle parole sul collega e amico. In una delle più recenti, concessa ai microfoni di Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, Nino ha anche rivelato una verità inaspettata soprattutto per il pubblico.

Nino Frassica rivelazione su Terence Hill
Frassica toglie il velo su un retroscena raccontato tempo addietro: ecco la scioccante verità – Ansa Foto – newtonline.it

Nino Frassica ha ammesso di sentire la mancanza di Terence Hill, che ha deciso di abbandonare il ruolo di Don Matteo, sul set: “Mi manca, abbiamo lavorato più di 20 anni insieme. Spero che venga a trovarci, magari un rientro a sorpresa. In questo momento, gli autori stanno scrivendo la quattordicesima stagione”.

Inoltre, ha rivelato alla Toffanin la verità riguardo un retroscena che svelato tempo addietro: “Se è vero che Terence Hill mi ha salvato mentre stavo cadendo da un tetto? No, ogni tanto mi piace scherzare e invento cose. Indipendentemente dal fatto che venga lui sul set, io andrò a trovarlo”.

Impostazioni privacy