Matrimonio, arriva il segreto per scegliere le fedi nuziali: solo così non sbaglierai

Ti sei mai chiesto in che modo vengono scelte le fedi nunziali? Ecco il segreto che tutti aspettavano: solo così non sbaglierai più.

Con l’arrivo della primavera, si intensifica, sempre di più, la stagione dei matrimoni. L’arrivo della bella stagione, l’aumento delle temperature e soprattutto la presenza di nuovi colori (in particolare in natura), fa sì che sempre più persone organizzino il proprio matrimonio. Per questo giorno meraviglioso nella vita di ognuno di noi, è bene che tutto sia come lo si è sempre immagino. Che tutto sia al proprio posto: non deve mancare nulla!

Segreti fedi nunziali
Tutti i segreti da scoprire sulle fedi nunziali- (Newtonline.it)

A tal proposito, uno degli oggetti più importanti, senza i quali la celebrazione non potrebbe avere luogo, sono le fedi. Vi siete mai chiesti quale sia il modo perfetto per poterle scegliere? Vediamo insieme il segreto che tutti aspettavano: in questo modo non si sbaglierà!

Fedi nunziali: tutto ciò che c’è da sapere

Le fedi nunziali, come detto precedentemente, sono la parte del matrimonio, probabilmente, più importante. Infatti, senza quest’ultime il matrimonio non può essere celebrato: non c’è nessun altro simbolo che può sugellare l’amore tra due persone, meglio di quest’ultimo. Che si tratti di un matrimonio civile o di un matrimonio religioso, le fedi sono sempre presenti. Ma vi siete mai posti alcune domande su quest’ultime?

Fedi nunziali
Cosa c’è da sapere sulle fedi nunziali- (Newtonline.it)

Ad esempio: chi le acquista? Chi le sceglie? Quanto costano? Di quale materiale devono essere composte? Ed altre ancora. Dunque vediamo insieme, di seguito, come poter rispondere a quest’ultime in modo impeccabile: finalmente scoprirete tutti i segreti di cui avete bisogno.

Per l’acquisto delle fedi nunziali, bisogna tener conto dei seguenti punti:

  • Scelta fedi: solitamente, come nella gran parte dell’organizzazione del matrimonio, a scegliere le fedi è la sposa. A lei spetta decidere la forma, il colore, la grandezza e così via. Ma, poiché è un anello importante che anche lo sposo dovrà tenere tutti i giorni sulla propria mano, è bene che vengano scelte insieme. In questo modo si avrà una scelta equa e concorde.
  • A chi spetta l’acquisto: anche quest’altra caratteristica è cambiata con il passar del tempo. Secondo quanto afferma il galateo e le antiche usanze, le fedi vanno acquistate dallo sposo o dai genitori di quest’ultimo. Ma, negli ultimi anni, l’acquisto di queste sono state destinate ad entrambi gli sposi o ai testimoni, o ai genitori. Insomma, chiunque abbia un legame stretto con la coppia, può decidere di offrirsi come acquirente delle fedi.
  • Materiale di composizione: un altro elemento importante riguarda sicuramente il materiale di cui sono composte. Ovviamente ognuno è libero di scegliere quello che desidera, ma si opta sempre (e si consiglia anche) per l’oro giallo. Il motivo? A differenza di altri materiali, quest’ultimo non si ossida, al massimo si può scolorire, ma in quel caso basterà portarlo all’orafo e le farà tornare splendenti come appena acquistate.
Impostazioni privacy