I segni più capricciosi dello zodiaco a volte rendono davvero impossibile la vita a chi ha a che fare con loro: sono degli eterni scontenti.
Essere un po’ capricciosi non è poi un grande difetto. Al contrario, molti considerano quasi carine le persone che di tanto in tanto fanno un po’ di capricci, specialmente se sono donne e sono giovani.
Con lo scorrere degli anni però i capricci dovrebbero diminuire e si dovrebbe diventare sempre più in grado di comprendere quanto sia importante avere pazienza e sapersi conquistare le cose giorno per giorno. Alcuni segni zodiacali non arrivano mai a questa consapevolezza, rimanendo capricciosi per tutta la vita.
I segni zodiacali più capricciosi
CANCRO – I nati sotto questo segno sono molto pigri. Spesso arrivano a volere tutto senza impegnarsi in niente. Per questo motivo spesso pretendono che gli altri facciano le cose al posto loro e, se per qualche motivo qualcuno dovesse rifiutarsi, sarebbero in grado di mettere il muso per secoli fino a che non avranno ottenuto quello che vogliono. E se non trovano nessuno disposto a faticare al posto loro, quindi sono costretti a impegnarsi in prima persona, ci riescono per pochissimo tempo. Il loro spirito di sacrificio è così scarso che, alla prima difficoltà tendono a mollare tutto per cominciare a lamentarsi e chiedere di nuovo aiuto.
LEONE – I nati sotto questo segno sono convinti che tutto gli sia dovuto. Per questo motivo tendono a volere tutto e a volerlo subito, aspettandosi quasi che tutte le persone che hanno intorno si mettano sull’attenti per eseguire i suoi ordini o accontentare le sue richieste. Se gli uomini tendono a non mostrare tanto questo lato del proprio carattere, sostituendolo con una certa aggressività, le donne del Leone sono spesso capricciose, e non riescono a capire per quale motivo dovrebbero aspettare per ottenere le cose esattamente come le desiderano e nel momento in cui le vogliono.
VERGINE – I segni di Terra sono solitamente razionali, posati e molto ragionevoli. La Vergine in genere lo è, tranne sulle cose che vuole. I nati sotto questo segno infatti pretendono che le cose siano fatte esattamente come vogliono loro, che i loro piani e il loro ordini vengano sempre rispettati e che tutto sia conforme a come loro lo avevano previsto e immaginato. Essendo anche lavoratori seri ed estremamente puntuali, i nati di questo segno non sopportano l’idea di dover aspettare che qualcuno faccia il proprio dovere, e finiscono per lamentarsi costantemente fino a ottenere quello che vogliono prendendo gli altri per sfinimento.