Continuano i saluti alla RAI da parte di grandi conduttori. Ultimi rumors parlano di un amato personaggio che si sposta su La7.
Dopo Amadeus lascia la RAI un altro amato conduttore che ha deciso di percorrere una nuova strada in direzione della rete La7. Sarà alla guida di un preserale sfavillante. Scopriamo di più.
Sembra ci sia in atto una grande fuga dalla RAI. Prima Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno salutato la rete nazionale per sbarcare su Nove di proprietà di Discovery per almeno quattro anni. A seguire Amadeus, con l’annuncio dell’addio solo pochi giorni fa. Anche lui intraprenderà un nuovo progetto su Nove. Il contratto con Viale Mazzini scadrà il 31 agosto, poi inizierà una nuova avventura ringraziando la RAI per le occasioni offerte negli anni.
“Non è stata una scelta facile”- ha detto l’amato conduttore sui social quando ha annunciato ufficialmente il cambio di rotta. E ci si chiede legittimamente se anche il suo grande amico Fiorello saluterà la RAI. Al momento sta in dirittura d’arrivo Viva Rai 2, con la puntata finale anticipata al 10 maggio per lasciare spazio agli Internazionali dei tennis. Ma c’è un altro conduttore storico che ha allentato in ponti la RAI e sembrerebbe pronto per passare a La7.
Dalla RAI a La7, cambio di rotta (forse) per un amato conduttore
La7 vuole recuperare il terreno perso dopo i grandi acquisti di Nove e per farlo punta su Flavio Insinna. L’amato conduttore/attore non guida più L’Eredità, sostituito da Marco Liorni, e il prossimo impegno sulla RAI sarà a maggio come giudice a “L’Acchiappatalenti”. Probabilmente parteciperà anche a serie tv e film ma la conduzione sembrerebbe essere un capitolo archiviato.
Nessun progetto importante, dunque, per Flavio Insinna alla RAI. Ecco perché rumors ipotizzano un cambio di rotta, anzi di rete per tornare protagonista in uno show. La meta dovrebbe essere La7 con un nuovo quiz inedito pronto per catturare l’attenzione di un’ampia fetta di pubblico. Sembrerebbe, infatti, che La7 avrebbe commissionato questo quiz di cui ancora non si sa nulla a Stefano Santucci, creatore de L’Eredità, di Avanti un altro e Reazione a Catena.
Parliamo di giochi di successo capaci di attirare telespettatori. L’idea è di aumentare lo share di La7 grazie alle abilità da conduttore di Flavio Insinna e ad un nuovo programma accattivante. Accadrà realmente? Al momento non c’è nulla di ufficiale e, come detto, Milly Carlucci ha voluto Insinna nel suo programma in onda a maggio.