Insonnia notturna: con questi rimedi naturali riuscirai a dormire anche tu

L’insonnia notturna ti sta distruggendo? Puoi combatterla seguendo dei suggerimenti molto efficaci: ti serviranno.

Dormire bene è molto importante per tutti gli esseri viventi. Permette di risanare le energie e di alleviare alcuni dolori durante la notte. Infatti l’organismo continua a lavorare mentre il cervello riposa. Per questo motivo gli esperti consigliano di dormire dalle 7 alle 9 ore al giorno. La media di una buona dormita rimane quella di 8 ore. Così facendo possiamo alzarci riposati e pronti ad affrontare la giornata.

Come combattere l'insonnia notturna
Insonnia notturna: da cosa è causata e come si risolve? – Newtonline.it

Ma c’è una condizione mentale che affligge moltissime persone. Stiamo parlando dell’insonnia notturna, che non permette di riposare in maniera efficace. Tiene svegli tutti quanti noi quando si verifica. E purtroppo le cause sono veramente tante. A volte questo disagio è collegato allo stress, sintomo primario di questa patologia. In altri casi il difetto è da ricercarsi in malattie ben più radicate e difficili da individuare.

Insonnia notturna, affrontala seguendo questo metodo scientifico: ti sarà d’aiuto

In genere l’insonnia notturna può essere molto pericolosa. Il corpo e la mente hanno bisogno di riposare quanto più possibile. E se questo non si verifica c’è il rischio di sentirsi male. Per fortuna esiste un rimedio con cui è possibile affrontare l’insonnia notturna. Parliamo di un metodo scientifico che nasce dal bisogno di aiutare le persone. Approfondiamo il discorso per capire di più al riguardo.

Come combattere l'insonnia notturna
Con questi consigli riuscirai a dormire meglio – Newtonline.it

La ricerca è stata effettuata dal Centro di Terapia Strategica di Arezzo (fondata da Paul Watzlawick e Giorgio Nardone). Lo studio aveva l’obiettivo di individuare alcune strategie per combattere l’insonnia notturna. Gli esperti ci sono riusciti mettendo in atto una tattica tanto semplice quanto efficace praticamente per chiunque. Il metodo consiste nello stirare sino a quando non si riesce ad addormentarsi. Ma perché dovrebbe essere utile farlo?

I ricercatori sostengono che stirare serve a stancare il corpo e la mente. Infatti si tratta di una operazione ripetitiva e semplice, ma che può affaticare con il passare del tempo. il consiglio è quello di porre l’asse da stiro vicino al letto assieme ad una buona pila di capi. Quando ci si sentirà stanchi, assonnati e privi di energia, sarà il momento giusto per mettersi a dormire. Grazie a questo fantastico metodo riuscirete a dormire sogni tranquilli. Provatelo subito non appena avete il tempo di farlo: rimarrete a bocca aperta.

Impostazioni privacy