Occhio a come butti la spazzatura: rischi fino a 10.000 euro di multa

Se getti la spazzatura in questo modo prendi 10.000 euro di multa: devi fare molta attenzione. Ecco come puoi impedirlo.

Gettare la spazzatura è importante per diverse ragioni. In primis tiene pulito l’esterno della nostra casa, evitando che emani un cattivo odore. E poi ci permette di aiutare la comunità in cui viviamo, smaltendo i rifiuti che abbiamo accumulato. Per questa ragione bisogna seguire delle regole specifiche ed evitare di commettere degli errori. In caso contrario ci sarebbe il rischio di subire una multa difficile da sostenere.

Se getti la spazzatura in questo modo prendi 10.000 euro di multa
Attento a come getti la spazzatura: potresti prendere 10.000 euro di multa – Newtonline.it

Proprio come quella che ha preso una persona di recente. La storia riguarda un 43enne di Bergamo che aveva caricato su un autocarro due divani da 3 posti. Il suo obiettivo era quello di andare in un campo per scaricarli. Era chiaro che li volesse buttare via: non voleva più usarli. La zona in cui si stava recando è conosciuta per “ospitare” oggetti abbandonati. In poche parole è un posto dove vengono gettati i rifiuti. Quindi non sembrava una cattiva idea aggiungerne altri.

Attento a come decidi di gettare la spazzatura: se lo fai così prendi 10.000 euro di multa

Tuttavia non è andata come previsto dall’uomo. Alcuni passanti hanno segnalato la vicenda alla Polizia Locale. Così facendo le forze dell’ordine hanno controllato i filmati di videosorveglianza nella zona. E in questo modo sono riusciti a scoprire l’autocarro e ad identificare la persona alla guida. Quello che è successo, però, ha sorpreso tutti quanti. Continua a leggere per scoprire cosa hanno fatto gli agenti.

Se getti la spazzatura in questo modo prendi 10.000 euro di multa
Ecco come puoi evitare di prendere 10.000 euro di multa buttando la spazzatura – Newtonline.it

La Polizia Locale ha deciso di rivolgersi alla azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti. Così hanno fatto riconsegnare a domicilio i divani abbandonati. E insieme a questo atto è stata aggiunta persino una sanzione per il gesto compiuto. Si tratta di una multa parecchio salata: 10.000 euro in totale. L’uomo si è giustificato per il suo atto sostenendo che poi sarebbe tornati a riprenderli in futuro.

Ci sono stati diversi riscontri da parte dei cittadini locali. Alcuni si sono trovati favorevoli a questa iniziativa. Altri ancora, invece, non hanno apprezzato il gesto. Riportare i divani casa con una multa molto alta è stato visto come un “dispetto”. Forse una azione che non avrebbero dovuto fare delle forze dell’ordine. In ogni caso è chiaro che gettare la spazzatura in questo modo, anziché farla smaltire, è un reato bello e buono.

Impostazioni privacy