Chi+%C3%A8+Luca+Perego%2C+il+giovane+pasticcere+di+%C3%88+Sempre+Mezzogiorno%3A+tutti+pazzi+di+lui
newtonlineit
/2024/04/18/chi-e-luca-perego-il-giovane-pasticcere-di-e-sempre-mezzogiorno-tutti-pazzi-di-lui/amp/
CURIOSITA'

Chi è Luca Perego, il giovane pasticcere di È Sempre Mezzogiorno: tutti pazzi di lui

Solamente di recente è protagonista nella trasmissione di Antonella Clerici ma da tempo ha successo grazie ai social network: scopriamo di più su Luca Perego.

La storia di Luca Perego inizia da lontano, ormai è tra i pasticceri più amati in circolazione e soprattutto i telespettatori di È sempre mezzogiorno stravedono per lui. Non è spuntato dal nulla, ovviamente, è dal 2013 che insegue il sogno di portare la sua idea di cucina nelle case di tutti. Il libro di ricette Il mio manuale di pasticceria per tutti, edito da Mondadori, ha letteralmente spopolato, diventando uno dei più venduti su Amazon.

Chi è il pasticcere Luca Perego divenuto famoso grazie al programma E’ sempre mezzogiorno – newtonline.it (Fonte foto IG @_lucake_)

Ha ereditato la passione per la farina, per gli impasti, dalla propria famiglia, che da generazioni porta avanti un’attività a Castello di Brianza, in provincia di Lecco. La panetteria dei suoi fa scoccare la scintilla, il classe 1995 dopo le scuole medie decide di iscriversi alla scuola alberghiera, provando a seguire la propria inclinazione. Quello che succede dopo ha dell’incredibile, i numeri che può vantare oggi sul web fanno impressione.

Luca Perego, in arte LuCake: il giovane pasticcere conquista la tv

Dopo una breve esperienza nel mondo dei catering per matrimoni – in un anno è diventato responsabile della pasticceria – Luca Perego è riuscito a svoltare definitivamente, trasformando la sua passione in un lavoro. Grazie ai social condivide con migliaia di persone l’arte dolciaria, che ama visceralmente e di cui è uno degli esponenti più apprezzati del momento: “Instagram ce l’avevano in pochi allora”, ammette ai microfoni del Corriere della Sera.

Luca Perego, in arte LuCake, ha iniziato a pubblicare contenuti nel 2013. È uno dei pasticceri più seguiti del web – newtonline.it (Fonte foto IG @_lucake_)

Il successo l’ha ottenuto soprattutto attraverso Internet e solamente di recente è riuscito a sbarcare anche in televisione, a convincerlo la proposta di Antonella Clerici e degli autori di È sempre mezzogiorno. I numeri dei suoi canali parlano per LuCake – questo il suo nome d’arte – basti pensare che solamente su Instagram può contare quasi 700mila follower, cifre da capogiro.

In libreria, dopo il clamoroso debutto de Il mio manuale di pasticceria per tutti, è tornato da poco con un libro di ricette salate intitolato LuCake. Il mio lato salato, uscito il 14 novembre scorso. Sul suo profilo per presentarlo ai seguaci scrive: “LuCake non è solo dolce, anzi tra le mie radici e i miei esordi professionali c’è molto più salato di quanto si possa immaginare!”.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

Questi vinili fanno impazzire i collezionisti: se ne hai uno ti puoi arricchire

Vinile che passione: torna più che mai a far impazzire i collezionisti. L'attenzione verso il…

3 settimane ago

Affari Tuoi, chi sarà il nuovo conduttore: tutto sul sostituto di Amadeus

Da una indiscrezione sul web è spuntato il nome di colui che condurrà Affari Tuoi…

3 settimane ago

Spotify per la Natura, la novità che scalda il cuore e promette momenti unici a tutti

Spotify avvia un esperimento che prova a dimostrare come l'arte possa essere un alleato nella…

3 settimane ago

Netflix ha segretamente congelato una delle sue serie più attese: verrà cancellata?

Netflix ha deciso di congelare una delle sue serie TV più attese dagli utenti. In…

3 settimane ago

Hollywood Love: le 7 coppie più iconiche del cinema che si sono conosciute sul set

Galeotto fu il set per queste coppie di attori che si sono conosciuti proprio mentre…

3 settimane ago

Matrimonio, arriva il segreto per scegliere le fedi nuziali: solo così non sbaglierai

Ti sei mai chiesto in che modo vengono scelte le fedi nunziali? Ecco il segreto…

3 settimane ago